Hai mai visto un Acquario in Teatro?

Tempo di lettura: 2 Minuti

Dall’8 novembre, per un intero trimestre, al Teatro Manzoni di Milano avrai la possibilità di immergerti nell’universo marino che l’artista Monica De Mattei presenta attraverso le sue opere.

La scelta della prestigiosa location per l’esposizione di “L’Acquario al Contrario” ha origine dalla struttura architettonica stessa del teatro: non tutti infatti sanno che la sala teatrale del Manzoni, nel progetto di ristrutturazione del 1943, era prevista ad un livello sotterraneo, all’altezza della falda acquifera milanese e pertanto per la costruzione si rese necessario ideare un ingegneristico ed enorme catino che venne immerso per circa due metri nell’acqua. Il Teatro si configura così proprio come la vasca di un acquario, dove, però, al contrario, l’acqua, invece di essere dentro, rimane ben arginata al di fuori!

NUMERI IMPORTANTI PER LA TUA AZIENDA

Questa coloratissima esposizione non passerà certo inosservata: in base ai dati relativi all’appena trascorsa stagione teatrale, si prevede infatti un’affluenza molto elevata, intorno a 70 mila presenze per 93 aperture di sipario in programma per la stagione 2018/2019.

Ma non solo! L’eco dell’evento si sentirà forte e chiara anche online, grazie alla massiccia presenza sul web del Teatro Manzoni, il cui sito teatromanzoni.it vanta oltre un milione di pagine visitate da 300 mila utenti unici all’interno dello stesso sito. In più, i social network dell’artista e del teatro saranno sottoposti ad efficaci campagne di advertising mirate, con l’intento di generare ed alimentare hype intorno all’evento.

Inoltre, l’artista mette a disposizione i propri mezzi on e offline, integrando ai già 17 mila iscritti alla newsletter del teatro i propri contatti e quelli dell’agenzia, PRC Srl, per un totale di 32 mila utenti che riceveranno periodicamente informazioni e aggiornamenti riguardo la mostra.

LE AZIENDE CHE INCONTRANO
L’ARTE ED IL PUBBLICO

Sponsorizzare una mostra offre la possibilità di farsi conoscere da un pubblico attento e selezionato: abbinarsi ad un evento d’arte restituisce un’immagine di prestigio poiché le mostre di pittura rappresentano ancora oggi l’evento culturale per eccellenza, simbolo di eleganza e mondanità.

Vieni a scoprire nei dettagli altri attraenti vantaggi per la tua azienda!