Arte in Azienda: Caloni Trasporti Arte in Movimento | P.R.C. Srl

Arte in Azienda: Caloni Trasporti Arte in Movimento

Arte in Azienda: Caloni Trasporti Arte in Movimento

A proposito di aziende che hanno intrapreso un percorso intrecciato al mondo dell’arte, una fra le esperienze più recenti maggiormente riuscite riguarda un’importante azienda di trasporti di Seregno – ma con una vocazione internazionale – Caloni Trasportiche vanta 79 anni di esperienza, 11 filiali, 60 centri di distribuzione in tutta la Penisola e ben 134 dipendenti.

La filosofia dell’azienda è creare un sistema per crescere ed accrescere il valore aziendale e del territorio e per farlo hanno scelto una strada insolita che, però, ha portato loro un grande prestigio in termini di immagine e di valore aziendale.

Risale ad aprile di quest’anno l’inaugurazione della mostra “The Women Beauty” dell’artista Cinzia Pellin, allestita all’interno degli spazi aziendali e non solo: l’amore per l’arte è impresso nel Dna di Caloni trasporti, che già nella hall di via Strauss accoglie visitatori e clienti con quadri della Pellin, ma anche con opere dello street artist Pasti e dello scultore Rabarama.

                        

 

Caloni Trasporti: Arte fluida e in Movimento

Alla sua terza generazione, l’azienda ha inoltre voluto che l’arte intesa come “capacità di agire e di produrre” viaggiasse anche su gomma: nel 2017, 2 truck sono stati decorati con l’opera della Pellin “La verità nascosta” (un terzo camion è stato usato come tela da Pasti). «Il nostro servizio non è rigido bensì viene adattato alle esigenze del cliente. Perché non vogliamo creare standard, esattamente come l’arte che è l’evoluzione dell’espressione dell’uomo nel tempo – dice Nicola Caloni, presidente e amministratore delegato dell’azienda. La stessa evoluzione che ha contraddistinto Caloni Trasporti nei suoi 80 anni di storia: ecco perché abbiamo scelto proprio l’arte come sistema di comunicazione. Cinzia Pellin è la certificazione del nostro spirito che non è soltanto uno slogan».

Insomma, un progetto di straordinario impatto che ha conferito all’azienda un valore aggiunto: questo è solo uno degli esempi virtuosi del connubio fra Arte e Aziende che PRC si propone di replicare, ogni volta con una formula diversa, pensata su misura per le aziende che decideranno di affidarsi alla nostra professionalità.

 

Cerchi un’idea per rafforzare la tua brand identity? Vorresti provare qualcosa di originale?

Scopri cosa possiamo fare per te!

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto!