Factory NoLo: molto più di una semplice location per eventi | P.R.C. Srl

Factory NoLo: molto più di una semplice location per eventi

Factory NoLo: molto più di una semplice location per eventi

Tempo di lettura: 3 Minuti

Ecco il creativo benvenuto che ci riserva lo staff di Factory NoLo!

All’interno di un cortile Vecchia Milano, a due passi da Piazzale Loreto, attraverso un portone di ferro si accede a un mondo magico, un luogo di lavoro e al contempo un collettore e booster di energia creativa e sostenibilità; al nostro ingresso l’occhio viene subito rapito dal pianoforte che si staglia sull’immagine immersiva creata ad hoc per la nostra visita. Perché Factory NoLo è anche un laboratorio di registrazione, sonorizzazione, post produzione e composizione di colonne sonore originali.

Factory NoLo: un progetto eco-sostenibile

La location, una ex rimessa di carrozze del 1910, è uno spazio straordinario di creazione e sviluppo. L’inaugurazione è recente: il 28 settembre 2018, dopo gli opportuni lavori di ristrutturazione, in occasione della Green Week, Factory NoLo fa il suo debutto pubblico. “Ci serviva una nuova sede fisica che ci piacesse e ci assomigliasse e che ci permettesse di sperimentare quello che progettiamo per gli eventi avendo a disposizione spazi e tecnologie sufficienti” raccontano “quando siamo entrati qui abbiamo capito che poteva essere la nostra casa“.

Proprio questa volontà di creare un ambiente dove poter innanzitutto trasferire gli uffici e  il team ha portato a rendere lo spazio “abitabile” e a dotarlo di tutti i comfort, con una precisa scelta eco-sostenibile che si riflette in ogni aspetto della location. A partire dall’aria! Lungo le pareti, infatti, sono disposti i pannelli realizzati con tessuto theBreath per la purificazione dell’aria, un materiale filtrante anidride carbonica e agenti chimici che permette di respirare, nel cuore dello smog di Milano, aria pulita e purificata. La sala è dotata anche di due raffrescatori adiabatici ad acqua a basso impatto ambientale che creano un ricircolo di aria fresca che potenzia l’utilizzo di theBreath.

Ma non solo: la volontà di creare un ambiente il più possibile eco-sostenibile si evince con chiarezza anche dall’arredamento, essenziale e ogni volta modulabile a seconda delle esigenze, caratterizzato da tavoli in cartone e vecchie sedute da cinema che qui, grazie al sapiente ri-uso creativo, conoscono una nuova vita. Qui tutto è figlio di una volontà etica-ecologica inequivocabile: persino il caffè che ci è servito è contenuto in bicchieri di carta! “Ci stiamo muovendo verso il nostro obiettivo di trasformare tutta la location in un modello plastic free e sostenibile in tempi brevi: per questo anche i proiettori che utilizziamo sono tutti a led, e quindi a basso impatto ambientale e il prossimo passo è rifare l’impianto elettrico”.

Molto più che una location

Questa splendida location, di cui trovate informazioni tecniche specifiche qui, grazie ai professionisti che vi operano, non si configura come un semplice spazio da affittare per ospitare un evento. Vanta uno dei più grandi limbo fotografici (Infinity wall) di Milano, completamente trasformabile attraverso proiezioni immersive ad alta definizione 4K, la dotazione tecnica residente di Fatory NoLo soddisfa ampiamente le esigenze per ogni tipo di evento, ma è comunque implementabile ad hoc in base alle esigenze progettuali del cliente.

Il grande vantaggio di essere ospitati in un’agenzia creativa è infatti quello di non avere solo dei tecnici che lavorano alla gestione dei software e delle operazioni, ma potersi affidare a professionisti creativi che propongono soluzioni personalizzate per ogni situazione, su misura del cliente e del progetto che vuole sviluppare. Inoltre, essendo presenti non solo durante la fase di ideazione ma, soprattutto, svolgendo un ruolo chiave sul campo durante lo svolgimento dell’evento, Giampiero, Ivan e il loro team sono a disposizione per prevenire e risolvere gli imprevisti che, nel mondo degli eventi live, sono all’ordine del giorno.

Cerchi una location alternativa, nel cuore di Milano, che risponda alle tue esigenze tecnologiche e creative? 

e organizza un incontro alla location per valutare il progetto del tuo evento!

 

 

 

 

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto!