Nathan Instruments, tecnologia al servizio del tuo Evento a Regola d’Arte

Tempo di lettura: 2 Minuti

Riceviamo Andrea Pessina nel nostro ufficio in Corso Buenos Aires in una giornata un po’ particolare e, nonostante i 3 piani che è stato costretto a fare a piedi per raggiungerci, è comunque con un sorriso che ci saluta.

La cordialità dei suoi modi – e una certa modestia che non manchiamo di apprezzare – è una cifra stilistica che applica anche nella vita professionale: è co-fondatore, insieme a Maurizio Monticelli, di Nathan Instruments, società di consulenza nell’area dell’Information Technology.

“Lavoriamo molto per clienti nel settore terziario e anche per l’università, in particolare per la Statale di Milano dove ho studiato informatica” spiega Andrea “ma anche se stringessi collaborazioni con la NASA le persone continuerebbero a chiamarmi ‘l’omino del computer!” – dice divertito.

L’uomo dietro “l’omino del computer” è un professionista con esperienza nel settore da più di vent’anni – Nathan Instruments è stata fondata nel 1998 – e dimostra un approccio pragmatico e nel contempo globale nei confronti del settore informatico. Andrea ci tiene infatti a sottolineare l’importanza che la sua azienda dà alla formazione: il mondo informatico è in continuo aggiornamento e occorre un’adeguamento efficiente e continuativo, che in Nathan Instruments realizzano pedissequamente. L’azienda ricerca ed ottiene così importanti qualificazioni, garantendo ai propri clienti affidabilità e professionalità. Fra le altre qualificazioni, segnaliamo Fujitsu Selectl Partner, Microsoft Authorized Educational Resellers, F-Secure Silver Partner.

Anche lo staff è organizzato secondo queste esigenze: l’azienda, infatti, composta da 4 tecnici e 1 amministrativo, si avvale spesso di collaboratori esterni con expertise particolari in determinati programmi, per assicurare ai clienti una copertura totale e sempre adeguata alle diverse esigenze.

Noi di P.R.C. abbiamo saggiato le qualità dei servizi di Nathan Instruments direttamente sulla nostra pelle e – soprattutto – sui nostri computer, praticamente l’estensione digitale delle mani di chi, come noi, ha a che fare con segreterie organizzative da gestire ogni giorno. L’azienda di Andrea si è rivelata particolarmente efficiente soprattutto nella risoluzione di problematiche legate ai sistemi operativi: la loro attenzione e dedizione hanno sempre fatto sì che qualunque danno o bug fosse risolto celermente, permettendoci di tornare al lavoro al più presto.

Questo il valore aggiunto di Nathan Instruments: l’Affidabilità. Esserci sempre e occuparsi dei clienti in tutto l’iter, dalla configurazione dei sistemi sui computer, ai servizi per i server, all’assistenza. Per P.R.C., Nathan Instruments fornisce anche un servizio di noleggio di pc e tablet per i clienti che lo necessitano durante lo svolgimento dell’evento. Anche in questo caso la professionalità è assicurata da un buon grado di flessibilità oraria e di spostamento: ciò assicura ai clienti la massima efficienza dei prodotti che noleggiano e conferisce loro la sicurezza necessaria per poter occuparsi di altri aspetti dell’evento in tutta serenità.

Hai bisogno di un service di noleggio pc e tablet per il tuo evento?

CONTATTACI

e richiedi un preventivo gratuito!