CILSAdroni, il pilota del tuo Evento a Regola d’Arte

Tempo di lettura: 5 Minuti

Se vuoi avere una prospettiva che non hai mai avuto, devi volare dove non avresti osato volare.

Prima d’ora, quantomeno, perché con Alessandro Farina e la sua flotta hi-tech di droni puoi davvero volare ovunque!

La CILSAdroni di Alessandro esiste da un paio d’anni. La sua nascita e il suo sviluppo sono il frutto di passione e fiuto per le opportunità del prossimo futuro.

Infatti le prospettive inedite, la velocità di realizzazione, l’originalità del prodotto rendono le riprese video con i droni l’alternativa migliore per chi ha bisogno di “dare un’occhiata”, per i motivi più disparati, in luoghi in cui altrimenti sarebbe impossibile arrivare a occhio nudo o costerebbe una fortuna.

Il drone non fa quindi nulla di nuovo: aiuta a realizzare riprese video da altezze considerevoli come prima si poteva fare con una gru o addirittura con un elicottero, con un mezzo che però è più economico, più sicuro, più flessibile.

Perchè dovresti affidarti ad un esperto per le tue riprese dall’alto

Veduta di Milano da uno dei droni di CILSAdroni

Volare è un’operazione complessa: non solo bisogna padroneggiare con destrezza gli strumenti, ma è necessaria una conoscenza approfondita di tutta la burocrazia che disciplina il lavoro dei piloti.

“La prima cosa che facciamo con un nuovo cliente” spiega Alessandro “è fornirgli una quantità non indifferente di ‘scartoffie’, fra cui gli Attestati, le Assicurazioni, le Registrazioni ENAC ad esempio, che proteggono la CISALdroni ma soprattutto il cliente. E’ bene che si sappia che la responsabilità di un volo illegale è anche da attribuire al mandante, se non si è informato correttamente e non ha preteso tutta la documentazione necessaria”.

Ecco perché i “dronisti della domenica” non possono aiutarvi se avete bisogno di un lavoro accurato e soprattutto a norma, specie se il volo avviene in una città come Milano in cui il volo illegale è un reato penale.

Alessandro lo sa e, per questo, si interpone fra il cliente e la burocrazia, ponendosi come una figura di riferimento anche per attività consultive.

“Essendo un prodotto relativamente recente, spesso chi si rivolge a noi ha solo un’idea di massima di che cosa effettivamente possiamo arrivare a fare e come possiamo presentare il girato. Per questo occorre raccogliere ogni spunto e trasformare l’ascolto in consulenza vera e propria. Tu dimmi che cosa vorresti e io ti dico come puoi realizzarlo, in quanto tempo, con quale mezzo è meglio farlo”. Il briefing con il cliente è un’attività fondamentale per Alessandro che assicura un prodotto finito coerente con le aspettative che rispetta anche le esigenze di privacy.

“Quando lavoriamo con gli amministratori di condominio o gli architetti per ispezionare un edificio ad uso abitativo, per esempio, ci preoccupiamo di tutelare la privacy dei condomini. Vengono avvisati prima del possibile disturbo, vengono oscurati nei video qualora dovessero comparire i volti e vengono rassicurati dai cartoncini “mettiamoci-la-faccia” che lasciamo a fine lavoro per presentarci ed eventualmente raccogliere qualche feedback”.

CISALdroni: tecnica e creatività

Il lavoro di CILSAdroni non è un lavoro solo tecnico: il video o le fotografie che vengono realizzati sono frutto di sopralluoghi approfonditi e un lavoro di post-produzione di fondamentale importanza.

L’aspetto creativo è indispensabile soprattutto per le riprese commerciali degli eventi outdoor, un ramo di specializzazione di CILSAdroni a cui Alessandro tiene moltissimo. E’ proprio in queste occasioni che si distingue un professionista che cura il dettaglio della ripresa anche in condizioni non ottimali, ovvero quando sono presenti ostacoli al volo o quando sussistono problemi di connessione.

Veduta di una partita di calcio da uno dei droni di CISLAdroni

CILSAdroni è in grado di garantire un alto livello di servizio perché è una società di professionisti che, proprio come gli organizzatori di eventi con cui collabora, studia il “film” dell’evento, previene possibili imprevisti ed è preparata a superare gli intoppi.

Rientrano nella categoria “eventi outdoor” in cui Alessandro e la sua CILSAdroni possono offrire un servizio personalizzato ed efficiente gli eventi sportivi come rally o partite di calcio, i team building aziendali all’aperto o ancora le regate veliche.

Chi si occupa di comunicazione ed eventi lo sa: i video, specie se ben realizzati e studiati con prospettive inedite, aiutano la comprensione del prodotto o del servizio, creano engagement intorno all’evento e sono una testimonianza originale per la presentazione di case history.

Se anche tu vuoi lasciare una traccia originale del tuo evento o vuoi realizzare una video-promozione accattivante per i tuoi clienti

CONTATTI

per ricevere un preventivo gratuito!