Sangiorgi S.p.A. | P.R.C. Srl

Sangiorgi S.p.A è partner di PRC.


Cinquant’anni di lavoro, mezzo secolo nel disegno, nella progettazione e nella realizzazione dell’arredo degli interni. La nascita della Sangiorgi S.p.A corrisponde al grande sviluppo economico degli anni del secondo dopoguerra. Un vasto panorama di arredi e di allestimenti iniziato nella Milano della ricostruzione, dove disegnare un mobile era disegnarlo senza ancora sapere di fare “design”, disciplina dove questa città è diventata protagonista nel mondo.

Il primo laboratorio era in Milano, in uno dei tanti cortili affacciato sui Navigli, canali navigabili che per oltre ottocento anni sono stati la vera urbanistica della città. Sulle sponde dei Navigli iniziarono a crearsi molti laboratori e, in progresso di tempo, le prime industrie milanesi. Il primo laboratorio occupava, dal 1960, uno di questi antichi spazi, fino al trasferimento nei nuovi padiglioni, più ampi e accoglienti, di Corsico, cittadina vicino a Milano e non lontano dallo stesso corso d’acqua del Naviglio Grande. Le particolari condizioni economiche e la grande richiesta da parte di mercati del tutto nuovi per l’Italia del dopoguerra, la buona posizione della Ditta su Milano coadiuvata da una politica commerciale finalizzata al prodotto di qualità, hanno privilegiato la realizzazione di prodotti non standardizzati. La realizzazione di particolari richieste, la cura dei dettagli sia nelle piccole cose che nei grandi arredamenti ottenuti anche con il grande impegno di tutto il personale impiegato, caratterizza la qualità della Sangiorgi S.p.a, confermata da oltre quarant’anni di attività.

Ogni singola proposta, sia progettata da noi che creata da architetti esterni, siano essi di nota fama che giovani progettisti appena avviati, è confrontata e sapientemente rielaborata con l’esperienza tecnica al fine di favorire una realizzazione di indiscussa qualità.


Per conoscere in dettaglio i nostri servizi visita il nostro sito

Richiedi INFO


 
 

Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto!