Gazzetta Sports Awards 2018: l’evento e i protagonisti

Tempo di lettura: 2 Minuti

Quarta edizione per il rinomato premio che Gazzetta dello Sport mette in palio per i campioni che, durante l’anno, si sono distinti nella loro categoria.

Un evento svoltosi a porte chiuse martedì 4 dicembre nelle strutture di Infront Studios di Milano, in via Deruta, ma ripreso dalle telecamere di La7 e in onda mercoledì 5 dicembre alle ore 21.15 sull’omonima rete televisiva.

Nove le nomination votate dai lettori della Gazzetta anche quest’anno

  • Uomo dell’anno
  • Donna dell’anno
  • Allenatore dell’anno
  • Squadra dell’anno
  • Atleta paralimpico dell’anno
  • Best Performance dell’anno
  • Exploit dell’anno
  • Rivelazione dell’anno
  • Promessa dell’anno

Per la categoria “squadra dell’anno” in corsa per la vittoria non poteva mancare la Nazionale pallavolo femminile argento nel mondiale in Giappone che si è contesa il premio con la Juventus e le Farfalle della nazionale di ginnastica ritmica.

Ma dopo le votazioni e il fiato sospeso, quest’anno si sono distinti, fra gli altri, Mauro Icardi, vincitore della categoria “performance dell’anno”, Massimiliano Allegri che con la sua conduzione della Juventus si aggiudica il titolo di “allenatore dell’anno”, Bebe Vio e Oney Tapia che a parimerito vincono nella categoria “atleta paralimpico dell’anno” ed Elena Quadarella, giovane promessa del nuoto italiano, vincitrice della categoria “rivelazione dell’anno”.

Magistralmente condotto dalla bellissima Diletta Leotta con grandi ospiti tra cui le premiate leggende Paolo Maldini, Vincenzo Nibali e Christian Vieri, vero bomber e intrattenitore durante la serata.

È la grande notte dei #GazzettaSportsAwards 💫 alle 21:15 su La7 La Gazzetta dello Sport

PRC è stata al centro della macchina organizzativa di questo straordinario show con una segreteria organizzativa impeccabile, che ha seguito l’intero iter di preparazione dell’evento, e con il coordinamento del team di hostess sul posto.

Grande energia, emozione e professionalità per un evento che ha lasciato tutti a bocca aperta, sia durante il suo svolgimento che a casa davanti alla tv.

Per questo il premio più grande crediamo di averlo portato a casa noi di PRC che, ancora una volta, portiamo nel cuore l’orgoglio di aver potuto lavorare a fianco di grandi nomi dello spettacolo e dello sport, come succede a pochissimi!