AMICA CODE: da marzo in edicola il restyling del magazine più glamour

Tempo di lettura: 2 Minuti

Da martedì 19 febbraio AMICA è in edicola con un nuovo e approfondito restyling. Elegante e contemporaneo, il mensile RCS diretto da Emanuela Testori non cambia la sua storia identità, ma accoglie le lettrici con un racconto inaspettato, fluido e sorprendente che, a partire dalla moda, si snoda fra beauty, attualità, lifestyle in un mondo dove il filo conduttore è la bellezza delle immagini.

Per festeggiare la ri-nascita del mensile, la redazione di Amica ha pensato ad un cocktail party. La location è prestigiosa: si tratta del PAC, Padiglione dell’Arte Contemporanea in Via Palestro, il più autorevole spazio per l’arte contemporanea a Milano che ospita mostre di grandi artisti nazionali e internazionali.

La serata è già nel suo vivo quando arriviamo, intorno alle 19: uno staff di 10 hostess è già sul posto da qualche ora per preparare tutto l’occorrente, le borse-regalo con la rivista da distribuire agli accreditati, il guardaroba (un lavoro non indifferente quando si aspettano 600 persone!) e il bancone di accoglienza da dove una nostra Event Manager vigila e coordina i lavori. Per noi di P.R.C. essere presenti con lo staff più qualificato a questo tipo di eventi è fondamentale, per questo ogni fase di organizzazione, dalla gestione della segreteria organizzativa ai lavori sul posto sono seguiti costantemente dalle Event Manager, per assicurare al cliente il livello più alto possibile di professionalità nella gestione (soprattutto degli imprevisti!).

Intervengono con un breve speech il direttore di RCS pubblicità Raimondo Zanaboni, il presidente Urbano Cairo, ma soprattutto la Direttrice Responsabile Emanuela Testori e la Direttrice Editoriale Danda Santini.

“Amica non cambia la sua identità e il suo posizionamento. Troverete però un magazine nuovo, a partire dallo sfoglio. La nostra idea è quella di riprodurre lo scroll di uno smartphone.” – spiega Emanuela Testori – “Abbiamo tolto ogni barriera, eliminato le cover di sezione, per far sì che tutto – moda, attualità, beauty, lifestyle -, scorra in modo fluido, alternandosi in un ritmo di immagini, pensieri e parole più vicino al momento che stiamo vivendo. Sfogliatelo con noi, pagina dopo pagina, entrate nell’Amica CODE.”

E ancora commenta Danda Santini “Da 57 anni Amica è al centro del mondo della moda, protagonista d’eccellenza del suo tempo che nei decenni ha saputo non solo raccontare, ma anche anticipare. Ancora una volta Amica anticipa i tempi senza snaturare se stessa creando un proprio codice della moda e conducendo le lettrici attraverso un racconto ogni mese imprevedibile e diverso.”

Il nuovo Amica rivoluziona quindi struttura e contenuti e celebra i nuovi progetti con una festa, per la redazione e per i clienti RCS, con un’allestimento ad hoc del PAC, un aperitivo e attività interattive, come il photo box con il quale ci siamo divertite a giocare!