Michele Rossini, il backend di ogni Evento a Regola d’Arte

Tempo di lettura: 3 Minuti

Che sia un programmatore atipico si capisce subito dal sorriso che ci riserva entrando in ufficio: ci si aspetterebbe, infatti, un nerd con gli occhiali e la tendenza a preferire codici e numeri rispetto ai rapporti umani.

Ma non è questo il caso di Michele Rossini, programmatore specializzato nella progettazione, realizzazione e mantenimento di siti web. Lavora da quindici anni nel settore “perché mi piace aiutare i clienti ad avere un riferimento affidabile, concreto e trasparente sulla parte del sito web”. In particolare gli piace lavorare su siti web che non rappresentino solo la vetrina statica dell’azienda, ma che implementino una dimensione dinamica per facilitare alcuni processi aziendali. Per questo tipo di piattaforma online Michele è specializzato nella realizzazione di funnel, ovvero percorsi che guidano l’utente all’interno del sito e lo invitano a rispondere ogni volta a diverse call to action in base all’esigenza di interazione che ha l’azienda con il pubblico online.

“Ciò che distingue il mio lavoro rispetto agli altri è la personalizzazione”, ci spiega. Moltissimi credono che acquistare un template già formato per realizzare il sito web della loro azienda sia la scelta più efficace ed economica: in realtà “E’ come possedere una macchina con 100mila componenti e poterne utilizzare soltanto il 30 per cento”.

Il lavoro di Michele è proprio questo: costruire un sito web ad hoc sulle esigenze di web marketing specifiche per il cliente. Questo significa poter implementare, correggere, togliere o aggiungere componenti che in un template rimarrebbero sempre immutabili. Inoltre, avere a che fare con un programmatore freelance permette al cliente di uscire dalle logiche delle web agency che hanno una struttura più rigida e standardizzata dei processi di lavoro.

Michele è, insomma, una figura professionale dotata di un solido background tecnico ma anche di ottime capacità di ascolto e comunicazione e, per questo, si interpone fra i due mondi mettendoli in comunicazione in maniera efficace, coniugando le esigenze “da programmatore”, che riguardano l’efficienza, la velocità e la fruibilità del sito e quelle del cliente, che interessano aspetti più commerciali e comunicativi della sua attività.

Michele Rossini e P.R.C: Un nuovo sistema di Segreteria Organizzativa

A noi di P.R.C. da sempre piace lavorare in autonomia e perciò, nella volontà di innovare un servizio come la Segreteria Organizzativa che eroghiamo da più di dieci anni, abbiamo scelto di non uniformare il nostro sistema di lavoro ad un modello standard ma di costruirne uno sulla nostra esperienza operativa pluriennale.

Per questo abbiamo approfittato della professionalità di Michele per ideare, progettare e adattare ogni volta il sistema di segreteria organizzativa con gestionale integrato. Il nuovo sistema mantiene tutte le qualità che hanno caratterizzato il nostro lavoro fino ad ora, ma implementa un modello digitale che permette il perfezionamento dei passaggi di lavoro migliorando l’efficienza del servizio.

Siamo in grado ad oggi di rendere personalizzabile qualsiasi tipo di evento che richieda la gestione della segreteria: la novità più significativa è l’invito interattivo, al quale gli utenti approdano con un semplice click e con il quale interagiscono direttamente compilando i campi di testo e a scelta multipla in precedenza impostati e personalizzati in base all’evento.

Il vantaggio di collaborare con un professionista come Michele è la possibilità di modulazione del servizio in base alle esigenze di oggi e di domani, dei clienti attuali e futuri. Scegliere Michele per noi è garanzia di flessibilità, competenza e consapevolezza di poter contare su un collaboratore sensibile alla realtà contemporanea che non svolge solo un ruolo operativo ma che si fa carico delle eventuali problematiche e cerca, insieme a noi, la strada più originale per risolverle.

Se anche tu per la tua azienda non vuoi accontentarti del “modello base” e cerchi qualcosa che rispecchi di più le tue esigenze

CONTATTI

per un preventivo gratuito!