P.R.C. organizza la tua Festa aziendale online: Team Building

Tempo di lettura: 4 Minuti

Si dice che la vita sia al 10% quello che accade e al 90% come si decide di reagire a ciò che accade: ecco perché noi di P.R.C., organizzatori di eventi dal 2006, non abbiamo mai perso il sorriso e la voglia di organizzare Eventi a Regola d’Arte!

Per questo abbiamo pensato a diversi format per restare, anche in questo periodo di distanziamento sociale, al fianco delle aziende e non farle rinunciare a momenti importanti di condivisione e festeggiamento insieme a tutti i collaboratori.

Scopriamoli insieme!

Team Building

Il team building è un insieme di attività formative il cui obiettivo è favorire la nascita e la crescita di un gruppo di persone che lavorano nello stesso ambiente. Il talento fa vincere le partite, ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati.

Ecco perché è importantissimo, soprattutto in questo momento in cui siamo costretti ad un contatto solo virtuale con i colleghi e i team di lavoro, rinsaldare e coltivare i legami in azienda.

Mind Castle

Un formato ludico formativo atto al miglioramento di alcune specifiche soft skill legate ai talenti e alle competenze. Il cervello umano si suddivide in due parti: la sinistra, che ci permette di portare a termine ragionamenti legati alla logica, all’analisi della realtà, alle parole e alla scrittura e la parte destra invece governa e dirige il nostro lato creativo, legato alle sensazioni, alla musica, l’arte.

Il gruppo di lavoro, suddiviso in team da 6-7 partecipanti, dovrà superare un percorso caratterizzato da enigmi (collegati alle due parti del cervello) per ottenere le chiavi e uscire dal castello della mente. Il format è preceduto da un briefing introduttivo e da un debrief formativo (se previsto) in cui si andranno a stimolare i singoli partecipanti sulle dinamiche di gruppo che sono avvenute durante l’attività.

un format ludico formativo atto al miglioramento di alcune specifiche soft skill legate al teamwork e al time management.

The Maze

Conoscete il termine “machiavellico”? Deriva dal grande Niccolò Machiavelli, una mente brillante e piena di mistero. Vi troverete rinchiusi in un labirinto virtuale dal quale si potrà uscire solo attraversando diverse porte, che sono chiuse da lucchetti. L’apertura di questi ultimi avverrà grazie alla forza del team che avrà 60 minuti per trovare l’uscita. Il format è preceduto da un briefing introduttivo e da un debrief formativo (se previsto) in cui si andranno a stimolare i singoli partecipanti sulle dinamiche di gruppo emerse durante l’attività.

The Prisoner

Un’escape room reale allestita a cella all’interno della quale un prigioniero è stato rinchiuso e controllato da 3 telecamere.

Il team, fino a 6 partecipanti, riceverà una serie di indizi collegati con i riddle all’interno della stanza.

Dovranno interagire in tempo reale con il prigioniero (nostro attore) per aiutarlo ad uscire in tempo dalla stanza, allestita ad hoc per far immedesimare gli ospiti nell’experience, animata dalla presenza di effetti di luce e fumo.

Virtual World Tour

l format prevede una sfida in cui i partecipanti, suddivisi in breakout room, dovranno scoprire le tappe del tour del protagonista della storia risolvendo una serie di enigmi e rompicapi a tema. Per ciascuno degli enigmi risolti, i partecipanti otterranno delle parole misteriose che dovranno inserire in un sito che geolocalizzerà una posizione specifica sulla mappa del mondo.

Passo dopo passo, il team scoprirà le varie tappe del tour, per poi ritrovarsi nella plenaria virtuale con il resto dei partecipanti, unire gli indizi raccolti e risolvere l’enigma finale tutti insieme. La sessione, a seconda del taglio che si vuole dare all’attività, può essere più o meno ludico e competitivo.

Role Case

Un format ludico formativo basato sul role play in cui gli ospiti dovranno impersonificare investigatori ed indagati e strutturare una strategia specifica per trovare il colpevole e, dall’altro lato, non farsi incriminare! Il team, fino a 10 partecipanti, riceverà una serie di informazioni sotto forma di “fascicoli top secret”. Sarà loro compito studiarli accuratamente per scovare il colpevole che si cela nel gruppo. Nel frattempo, ciascun indagato, dovrà dimostrare la propria innocenza spostando l’attenzione sugli altri per raggiungere un unico obiettivo: non finire in carcere!

Se vuoi rendere la tua Festa Aziendale di Natale un’ottima occasione per fare team building, PRC ha i giusti ingredienti per te!

CONTATTI

siamo lieti di rispondere ad ogni tua domanda di approfondimento!